giovedì 4 agosto 2011

Un milione di articoli per Patch.com

A consentire di tagliare il traguardo è stata la storia di un uomo di Dunedin, in Florida, che per ricordare la madre regala zaini alla scuola cattolica del posto. Questa vicenda piccola, ma significativa per la comunità in cui è inserita, entrerà nella storia di Patch.com: se ne è parlato infatti nel milionesimo articolo pubblicato in soli trenta mesi su questo network di siti locali di proprietà di America On Line.

La cifra tonda è stata festeggiata il 3 agosto con un post sul blog di Patch.com. Una breve autocelebrazione in cui vengono snocciolati un po' di numeri raggiunti dal network, la cui storia è ampiamente raccontata all'interno di "Gazzette digitali". Ad esempio, questa testata locale statunitense raggiunge ormai oltre 850 cittadine e sulle sue pagine web viene pubblicata una nuova notizia ogni 12 secondi. Nel giro di trenta mesi, i quasi mille giornalisti che vi lavorano hanno scritto circa 382 milioni di parole.

Questi numeri sembrano destinati a crescere ancora, perché Patch.com continua a cercare nuovi giornalisti. In questo momento sono 38 i posti di lavoro offerti in giro per gli Stati Uniti in vista del lancio di nuove pagine cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento