lunedì 8 agosto 2011

Le città più social d'Italia

Facebook è uno degli strumenti più efficaci per far conoscere i propri contenuti e aumentare il traffico sul proprio sito. Molte testate locali online lo utilizzano benissimo, ma per avere buoni risultati serve anche un pubblico attivo sul social network più famoso del mondo. Quali sono le città più social d'Italia? Se lo è chiesto il blog "We are social", con risultati sorprendenti.

A guidare la classifica del numero di profili Facebook per abitante, stilata incrociando il capoluogo di appartenenza dichiarato dagli utenti e i dati sulla popolazione presenti su Wikipedia, è Catanzaro (oltre 2,16 profili Facebook per abitante), seguita da Cagliari (1,86) e Ancona (1,75). Appena fuori dal podio Como (1,60), mentre la prima delle metropoli, Milano, si trova al sesto posto (1,31). Solamente decima Roma (1,15), addirittura in trentottesima posizione Firenze.

Se invece si guarda al numero totale di utenti, le prime posizioni sono ovviamente occupate dalle grandi città. Prima posizione per Roma, con oltre 3,1 milioni di utenti, seguita a distanza da Milano (1,7 milioni) e Napoli (608mila).

Clicca qui per visualizzare il post sul blog "We are social".

Nessun commento:

Posta un commento