mercoledì 20 luglio 2011

Denver Post, pagine locali rinnovate e assunzioni

Nuovo sito, nuove opportunità di lavoro. Da pochi giorni la versione online del Denver Post ha rinnovato YourHub.com, la propria sezione dedicata alla cronaca iperlocale. Tante le novità, compresa la ricerca di alcune figure professionali.

L'annuncio si può trovare sul sito del quotidiano del Colorado ed è stato dato anche attraverso la pagina Facebook di YourHub.com. Si cercano in particolare dei community manager che controllino i contenuti inviati dagli utenti e promuovano il sito, oltre a nuovi collaboratori nelle località interessate.

YourHub.com è stato fondato nel 2005 ed è uno dei più longevi ed innovativi esperimenti di informazione iperlocale degli Stati Uniti. La sua storia e le sue peculiarità sono descritte all'interno di "Gazzette digitali", nel quale è presente anche un'intervista al responsabile del sito, Eric Lubbers.


Il passaggio alla nuova grafica, decisamente più simile a quella delle altre pagine web del quotidiano del Colorado, ha introdotto molte novità. YourHub.com è suddiviso in undici sezioni dedicate ad aree di Denver e dintorni, ma la ricerca di notizie può essere ulteriormente affinata e riservata a zone di estensione ancora più ridotta. E' stata sviluppata una forma di geolocalizzazione delle news. Sono stati introdotti nuovi spazi per la comunità e si è rafforzata la presenza del sito sui social network.

Anche sulla homepage del sito del Denver Post lo spazio per l'informazione iperlocale è aumentato. A YourHub.com è riservato un ampio riquadro nella parte superiore destra della pagina. Un modo per valorizzare  ulteriormente questo progetto che dopo sei anni continua a mostrare un'ottima vitalità.

Nessun commento:

Posta un commento