giovedì 11 agosto 2011

La Knight Foundation e la pagella di EveryBlock

A più di tre anni di distanza dalla nascita del sito, la Knight Foundation fa il punto su Everyblock, sito iperlocale nato nel gennaio 2008 grazie ad un finanziamento da 1.100.000 dollari da lei erogato nel 2007. In un rapporto che contiene una panoramica sui risultati del progetto Knight News Challenge, la fondazione statunitense fornisce una serie di informazioni molto interessanti su questo progetto di informazione iperlocale estremamente innovativo.

Come descritto all'interno di "Gazzette digitali", EveryBlock.com oggi è di proprietà di Msnbc.com e grazie ad un sistema automatico aggrega news su 16 metropoli americane. Secondo la Knight Foundation, oggi può contare su circa 330.000 visitatori unici al mese, cifra che gli autori contano di accrescere ulteriormente in breve tempo coinvolgendo il più possibile il proprio pubblico e puntando sullo sviluppo di una community.



La valutazione finale del progetto è dunque positiva, anche perché il progetto appare solido e buona parte delle criticità incontrate in fase di lancio, soprattutto dal punto di vista tecnico, sembrano superate. L'obiettivo ora è ampliare l'offerta e raggiungere nuove città.

Clicca qui per visualizzare il report della Knight Foundation.

Nessun commento:

Posta un commento