mercoledì 3 agosto 2011

La crescita del mobile favorisce i siti locali

I supporti per connettersi a internet cambiano e i siti locali ci guadagnano. E' questo, in sintesi, quanto emerge da una ricerca sulle abitudini degli utenti statunitensi promossa da comScore e dalla Local Search Association e presentata da eMarketer

Secondo il sito, negli Stati Uniti entro la fine dell'anno più di 91 milioni di utenti si saranno connessi alla Rete almeno una volta al mese utilizzando dei supporti mobili. La ricerca citata mostra che tra i mobile user la consultazione di contenuti locali è aumentata del 34% in un anno. Gli argomenti preferiti sui siti locali, per questi utenti, sono le previsioni del tempo, le notizie di cronaca e le mappe della zona.

Per consultare i contenuti, il browser resta il software preferito, anche se il numero di utenti che utilizza delle app è in crescita. Così come positiva è la tendenza per il futuro: l'accesso da supporti mobili dovrebbe continuare a crescere, garantendo nuovi contatti a tutti i siti che si occupano di informazione locale.

Nessun commento:

Posta un commento