giovedì 28 luglio 2011

DNAInfo sogna in grande

Un sito nato in una metropoli di 8 milioni di abitanti si può definire locale fino a un certo punto. Lo è perché si occupa della cronaca della zona, un po' meno per le dimensioni del pubblico di riferimento, più grande di quello delle testate nazionali di molti Stati. Operare su un mercato di queste dimensioni, insomma, rende tutto un po' più semplice.

DNAInfo, pubblicazione online di New York, sta comunque svolgendo benissimo il proprio lavoro e, secondo AdWeek.com, ha anche grandi progetti per il futuro.



Lanciato nel novembre 2009, ha una redazione di 22 persone e racconta quello che accade in 10 aree di Manhattan. In pochissimo tempo è arrivato a 1,2 milioni di visite al mese, un traguardo davvero notevole. Secondo il direttore editoriale Leela De Kretser, intervistata da AdWeek.com, il sito ha colmato un vuoto di informazione, un bisogno avvertito dalla popolazione.

Nei prossimi mesi sono annunciati un ampliamento della copertura informativa e anche il lancio di alcuni contenuti a pagamento, in particolare una guida interattiva sul livello di criminalità nei singoli quartieri. Sarà messa in vendita a 99 centesimi di dollaro e servirà a sondare la disponibilità degli utenti a pagare per accedere a contenuti premium.

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato su AdWeek.com 

Nessun commento:

Posta un commento