mercoledì 27 luglio 2011

Due anni di attività, 300.000 visitatori a settimana

Sono giorni di festa per AnnArbor.com, sito locale dell'omonima città del Michigan. La testata, che è pubblicata anche in formato cartaceo due volte a settimana, ha raggiunto i due anni di vita e i suoi vertici hanno colto l'occasione per ringraziare i lettori e fare tracciare un bilancio della loro attività. Ne emerge una valida testimonianza su cosa significhi fare giornalismo locale online.



Alcuni risultati ottenuti dal sito in soli 24 mesi:

_L'area metropolitana di Ann Arbor è abitata da circa 350.000 persone. Secondo i dati diffusi su AnnArbor.com, il sito è passato dai circa 200.000 visitatori unici a settimana del luglio 2010 ai 300.000 a settimana registrati in questi giorni.

_Nei mesi scorsi la testata ha vinto 13 premi nel Michigan Associated Press newswriting contest. Più di ogni altro giornale di dimensioni comparabili.

_Al termine di una ricerca della Great Lakes Marketing, il 40% dei residenti nella contea di Washtenaw aveva consultato AnnArbor.com "oggi o ieri".

Il segreto? Gli autori del sito si focalizzano soprattutto su due aspetti: giornalismo di qualità e capacità di ascoltare la comunità e di darle spazio.

Clicca qui per leggere l'intero articolo pubblicato su AnnArbor.com.

Nessun commento:

Posta un commento